24 Giugno 2010
Share

1° Maggio della GiOC del Sud

Carissimi Animatori,
con questa lettera vogliamo invitarvi alla festa del 1° Maggio 2004 a Rossano. Da sempre il 1° Maggio rappresenta per la Gi.O.C. un momento particolarmente significativo della propria esperienza. E’ l’occasione per celebrare, ricordare, rivendicare il lavoro dei giovani nelle diverse parti d’Italia e per collegare queste “piccole storie” con la Storia e la memoria dell’intero movimento dei lavoratori.
 
La Gi.O.C. vive il suo impegno educativo con e per i giovani del mondo popolare, con e per i giovani lavoratori, disoccupati, lavoratori, precari e in nero: festeggiare con loro e per loro il 1° maggio significa!… scoprire e riconoscersi in una storia molto più ampia. In particolare -la festa del Primo Maggio sarà un’occasione importante per riportare e concretizzare alcune riflessioni che stanno facendo i giovani inseriti nei cammini educativi su tematiche relative a: quale senso ha il lavoro oggi nella vita dei giovani; quale risposta alla triste realtà di disoccupazione, lavoro nero; quali forme di partecipazione dentro e fuori l’ambiente di lavoro, come rilanciare la partecipazione dei giovani lavoratori in un mercato del lavoro che cambia.
Molto gradita e particolarmente significativa sarà la vostra presenza per le tematiche che affronteremo, una vera opportunità d’incontro per partecipare ed ascoltare la voce di quei giovani del Sud, che non aspettano con rassegnazione, ma che vivono il lavoro con protagonismo e un impegno di cambiamento nel proprio teriitorio.
Il Presidente Nazionale
Marco Calvetto
 
Programma dell’iniziativa:
 
30 Aprile ore 21,00
Parrocchia San Giovanni Battista in Mirto
VEGLIA DI PREGHIERA
1° Maggio 2004
ORE 16,00 Piazza B. Le Fosse- ROSSANO SCALO
Allestimento Stand
ORE 17,00 GIOCHI IN PIAZZA
ORE 18-20 TALK SHOW con le istituzioni politiche, ecclesiali e sindacali
ORE 20-23 FESTA e MUSICA con i nostri giovani
 
Per ulteriori informazioni:
Gi.O.C. Nazionale
Via Vittorio Amedeo II, 16
Tel: 011-541806
www.gioc.org
 
Per il Sud:
Gi.O.C. Rossano Calabro (CS) -Calabria-
C/o Parrocchia S. Domenico
Referente: Converso Emanuela
Tel: 340-2903842
e.converso@gioc.org
 
Gi.O.C San Michele Salentino (BR)- Puglia-
Via Tagliaferro, 6
Referente: Cosima Giordano
Tel: 333-2983303
c.giordano@gioc.org