Sabato 18 marzo alle 10.30 il Pontefice riceverà in udienza gli animatori di Comunità senior del Progetto Policoro coinvolti nel percorso di formazione all’impegno socio-politico dal titolo “Da ferita a feritoia – Padri e madri di pace nelle periferie del mondo”.
L’appuntamento con Papa Francesco è inserito in un calendario di incontri iniziati già da gennaio e tenuti di volta in volta da relatori che rappresentano i vari volti dell’impegno socio-politico per la pace e del servizio nelle periferie del mondo. Il percorso terminerà in novembre alla Cittadella della Pace di Rondine – Arezzo.
C’è sicuramente tanta attesa per l’incontro con il Pontefice e per le parole che vorrà rivolgere agli Animatori di Comunità senior e a quanti, a vario titolo, sono impegnati nel Progetto Policoro. Sarà un’occasione per manifestare la nostra gratitudine per il suo instancabile prodigarsi in favore della pace e della giustizia ma anche per ringraziare insieme il Signore a pochi giorni dal suo decimo anniversario di pontificato.
Al termine dell’udienza sarà donata a Papa Francesco una colomba in cartapesta, realizzata dai ragazzi diversamente abili del Laboratorio di Artigianato Solidale di Matera, e un cesto di prodotti alimentari della Cooperativa pugliese Marcone, gesto concreto del Progetto Policoro.
17 Marzo 2023