Due nuove imprese nascono nella Diocesi di Nicosia grazie all’accompagnamento del Progetto Policoro: “Camping S. Felice” a Nicosia e “Grafiser Srl” a Troina.
Il titolare della prima impresa è il giovane Fabio Li Volsi: dopo due anni il suo sogno di realizzare un’area attrezzata per sosta camper e due campi di calcio per attività ludica amatoriale ha trovato il suo compimento. Gioia e trepidazione per la nuova avventura non sono mancate durante il giorno dell’inaugurazione, giorno 30 agosto. Felicità che è stata caldamente condivisa dai suoi compaesani e dal Sindaco, presente per l’occasione.
“Grafiser Srl” nasce, invece, a Troina e si occupa di stampa editoriale, tipografia. La storia dei suoi soci è una grande testimonianza di speranza: la tipografia nasce, infatti, nei locali appartenuti ad un’altra società tipografica precedentemente fallita, lasciando “padri di famiglia” in balia della disperazione. “Grafiser Srl” ha deciso di riassumere il personale licenziato impegnandosi concretamente a dare nuova linfa al settore.
Due vocazioni differenti quella del “Camping S. Felice” e di “Grafiser Srl”, ma unico slancio: innestare nel proprio territorio conoscenze, competenze, sogni, desiderio di futuro e cercare con tutto il cuore di riattivare il tessuto economico del territorio.
E questo ‘slancio’ noi, dell’equipe del Progetto Policoro della Diocesi di Nicosia, saremo felici di sostenerlo, continuando ad accompagnare i passi di questi due Gesti Concreti, di questi segni preziosi e fecondi per tutta la comunità diocesana.
Auguri, quindi, ai due nuovi arrivati nella famiglia del Progetto Policoro e Buon Inizio!
Milena Barbagallo