Dallincontro del Progetto Policoro con la passione e la professionalità di un gruppo di 4 giovani, nasce ENESOL srl, unazienda che si occupa di progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti fotovoltaici e servizi energetici integrati.
Così nella Diocesi di Nicosia arriva energia nuova, che si va ad aggiungere agli altri 8 gesti concreti che in questi anni, grazie alla promozione, allevangelizzazione e allaccompagnamento alla nascita di impresa, sono diventati segno di speranza e futuro per molti giovani.
Enesol srl. è una giovane società di Troina (EN), nata l1 agosto 2012, che opera specificatamente nel settore energetico e della bio-edilizia. Grazie alle specifiche competenze dei suoi soci, Enesol è in grado di offrire una soluzione “chiavi in mano”, che va dalla progettazione, al finanziamento e si conclude con linstallazione e la manutenzione. Chi volesse realizzare oggi, nel nostro territorio, un intervento di efficienza energetica per la propria abitazione e/o azienda (tetto fotovoltaico, solare termico, caldaia a biomassa, mini-eolico, infissi a taglio termico, illuminazione a led, ecc
) sa di poter contare su unimpresa giovane, allavanguardia, professionale e sostenuta dalla nostra Diocesi attraverso il Progetto Policoro.
Una realtà imprenditoriale nuova e dinamica, ideata da un team di giovani professionisti (un architetto, un ingegnere Energy manager, un geometra e un avvocato) con competenze nell’ambito delle energie rinnovabili e delle tecnologie energetiche alternative. Il loro know-how permette di sviluppare un servizio di consulenza diversificata per ogni tipologia di cliente, dal privato alle imprese, oltre alla pubblica amministrazione.
La passione e la professionalità del team aziendale e lattenzione allambiente, caratterizzano la continua crescita dellazienda che si trova ad affrontare le sfide di un mercato sempre più competitivo con costante dedizione ed impegno, al fine di ottenere sempre il miglior rapporto prezzo/qualità/servizio.