25 Giugno 2010
Share

L’OASI DI BELVEDERE: un posto da vivere

L’iniziativa dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni in collaborazione con il Progetto Policoro ha l’obiettivo di:

 
1. Stimolare le aggregazioni ecclesiali e laicali a lavorare in rete in un’ottica si sinergia e collaborazione reciproca;
2. Offrire un servizio recettivo basato sui valori cristiani e sulle necessità del turista;
3. Offrire nuove opportunità per affrontare la questione della disoccupazione giovanile in un’ottica di evangelizzazione e promozione umana;
4. Avviare progetti formativi culturali per giovani ed adulti
 
La Struttura è ubicata nella campagna di Carovigno (Br) vicinissima al Santuario della Madonna di Belvedere. Dispone di 7 ampie camere per un totale di 23 posti letto.
La minima distanza dal mare, la comodità delle camere (dotate di aria condizionata, telefono e TV), la tranquillità di una terrazza panoramica attrezzata e della vicina pineta, la qualità della cucina e la bellezza della campagna circostante ricca dei secolari ulivi salentini, rendono la struttura un luogo ideale dove rilassarsi e trascorrere le proprie vacanze.
La struttura si presenta particolarmente adatta a ospitare famiglie, incontri, ritiri e campi-scuola ed è disponibile per soggiorni autogestiti per i quali è a disposizione una cucina industriale ben attrezzata.
L ’Oasi di Belvedere si trova nelle immediate vicinanze di Ostuni, a pochi km dalle spiagge di Specchiolla e dalla Riserva Naturale di Torre Guaceto. Permette di godere delle bellezze della natura e della marina protetta. L ’esterno della struttura dispone di spazi per le attività, parcheggio interno e pineta immersa nell’aperta campagna del Santuario di S.S. Maria di Belvedere garantendo soggiorni sereni.
 
Per informazioni e/o prenotazioni contattare Antonio Petraroli 389-7977008 oasidibelvedere@libero.it