25 Giugno 2010
Share

Bonus per i giovani agricoltori

E’ stato pubblicato,il bando regionale per l’insediamento dei giovani agricoltori,finalizzato a favorire l’ingresso dei giovani nell’imprenditoria agricola. L’aiuto consiste in un premio unico dell’importo di euro 25.000,00.

 
Possono presentare domanda di concessione dell’aiuto per il primo insediamento:
-I giovani d’età superiore ai 18 anni, che non abbiano ancora superato i 40 anni e che intendano insediarsi per la prima volta in qualità di capo azienda agricola, assumendone le responsabilità civile e fiscale per la gestione dell’azienda stessa;
– I giovani che intendo insediarsi come contitolari nell’ambito di una società di persone (società semplici,in nome collettivo o in accomandita semplice), o in una cooperativa agricola di conduzion, purchè nell’atto costitutivo o nello statuto sia previsto quale unico oggetto sociale l’esercizio dell’attività agricola(questo è importante).
 
 
Ai fini della concessione del premio di primo insediamento, il requisito di “giovane agricoltore deve essere posseduto da almeno i due terzi dei soci per le società cooperative.
Non sono ammissibili domande presentate da giovani che risultino aver iniziato l’attività d’impresa agricola alla data di presentazione delle stesse o che risultino comunque già insediati atale data.
La domanda di concessione dell’aiuto deve essere inviata entro il 15 Novembre 2004.
Per maggiori chiarimenti consultate il sito della Regione Puglia.
Per coloro che sono della provincia di Foggia,Confcooperative ed il proprio centro servizi ,Confoser, sono a disposizione per una valutazione sull’opportunità di accesso della cooperativa a questo strumento di finanza agevolata e per assisterti in tutte la procedura di presentazione della domanda di finanziamenti.
Il numero di fax è il seguente 0881/712433,
l’indizzo di posta elettronica è confcooperative.foggia@confcooperative.it