10 Giugno 2010
Share

I PLUS: strumenti e metodologie di programmazione delle Politiche Socio-Sanitarie

In occasione della chiusura del Progetto Sinergye e delle attività legate all’Osservatorio delle Politiche Sociali, la Comunità Montana del Nuorese in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Nuoro e con il coordinamento della Coop. Sociale Onlus LARISO ha proposto un convegno studio sulle Politiche Sociali d’Area e sul nuovo processo programmatorio avviato attraverso i Piani Locali Unitari dei Servizi alla Persona.

 
 
Il convegno è stata anche un’occasione di confronto con l’esperienza maturata dall’Amministrazione Provinciale di Parma e dalla Comunità Montana delle Valli di Tano e Ceno attraverso l’attività dell’Osservatorio delle Politiche Sociali e i Piani di zona.
Vista l’importanza degli argomenti anche il Progetto Policoro della Diocesi Nuorese, rappresentata dall’animatore di comunità, ha voluto partecipare a questo convegno ritenendo di notevole importanza i PLUS quali strumenti futuri della programmazione sociale a beneficio della comunità con obiettivo finale di creare attraverso l’osservatorio delle politiche sociali, un percorso di coprogettazione tra i comuni e le associazioni predisponendo le linee guida del primo piano sociale d’area.