Il 12 dicembre si terrà ad Alghero un convegno intitolato Il lavoro autonomo: prospettive.
Lintenzione è offrire un quadro della realtà giovanile del nostro territorio, unitamente alla presentazione degli strumenti in materia di creazione dimpresa gestiti da Sviluppo Italia e dal Comune di Alghero.
Un momento tecnico, pertanto, di risposta e proposta per i giovani interessati alle agevolazioni sul lavoro autonomo. Ancora, unoccasione di riflessione sul mondo associativo e su quello del volontariato e del no-profit.
Liniziativa è promossa dallUfficio per i Problemi Sociali e il Lavoro della nostra Diocesi di Alghero Bosa, nellambito del Progetto Policoro.
Nel corso della serata, interverranno: il dott. Mario Bruno, Presidente della Laser su Il volontariato, limpresa, il no-profit; la prof.ssa Giovanna Casu, Presidente Azione Cattolica della nostra Diocesi, per inquadrare La realtà dellassociazionismo nella zona di Alghero; il dott. Giuseppe Patta, Animatore di Comunità diocesano per presentare lesperienza del Progetto Policoro: giovani, Vangelo, lavoro; la parte tecnica è affidata alla dott.ssa Daniela Scognamillo, Sviluppo Italia Sardegna S.p.A, su Il dl 185/2000: il lavoro autonomo, e alla dott.ssa Giovanna Faedda, Comune di Alghero, sul recente Programma Aiuti de minimis: L.R. 37/98, art.19.
Coordina i lavori il dott. Mario Podda, Responsabile dellUfficio diocesano.
Lappuntamento è venerdì 12 dicembre alle ore 18.00, presso lAula Magna del Seminario, in via Sassari n.181 ad Alghero.
dott. Giuseppe Patta