10 Giugno 2010
Share

Il Progetto Policoro all’Evento Interdiocesano del 4 giugno

Il 4 giugno è la data dell’Evento Interdiocesano dal titolo “L’ho incontrato in cammino verso…” che riecheggia il cammino che i giovani delle nostre Diocesi stanno compiendo in attesa dell’incontro con il Papa a Palermo e poi dell’aspettatissima Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid. Voluto dagli Uffici Diocesani di Pastorale Giovanile di Ragusa e di Noto, l’incontro si svolgerà a Ragusa con una camminata che andrà dalla Cattedrale di San Giovanni Battista al Duomo di San Giorgio a Ibla alla presenza dei due Vescovi. Essa sarà densa di momenti di preghiera e di testimonianze importanti.

 
 
Finito questo momento riservato alla riflessione tutti si sposteranno presso i Giardini Iblei dove è stato organizzato un concerto. La band è Ragusana ed è parte di un Gesto Concreto del Progetto Policoro.
 
In uno spazio apposito sarà riservato al Progetto Policoro con la presenza delle Animatrici di Comunità delle Diocesi di Ragusa e Noto.
I Gesti Concreti saranno importanti testimonianze per i tantissimi giovani che parteciperanno all’evento e che potranno venire a conoscenza delle imprese nate nel territorio. La presenza dei Gesti Concreti, i depliant che pubblicizzano le loro attività, i loro servizi e le loro finalità d’impresa saranno segno evidente dell’attività del Progetto Policoro e speranza per altri giovani.