Giorno 25 maggio 2010, presso la scuola materna San Lorenzo Martire di Sogliano Cavour (Diocesi di Otranto, Puglia) è nata l’Associazione Germogli ASD.
Giorno 25 maggio 2010, presso la scuola materna San Lorenzo Martire di Sogliano Cavour (Diocesi di Otranto, Puglia) è nata l’Associazione Germogli ASD.
Lassociazione è nata dopo una serie di incontri, scaturiti da una Conferenza tenutasi in Dicembre 2009 da Progetto Policoro in Sogliano. Un primo ringraziamento va dunque a Stefano Marra, Adc Senior della Diocesi di Otranto, organizzatore di suddetta Conferenza e promotore dei successivi incontri avvenuti poi con lattuale animatrice in carica Valentina Conte.
LAssociazione è un Gesto Concreto della Diocesi di Otranto nato dalla stretta e costante collaborazione tra Progetto Policoro e CSI di Lecce (Puglia). Si prefigge come obiettivo quello di offrire, alle famiglie di Sogliano e della Diocesi tutta, un servizio rivolto ai minori (laboratori pomeridiani, percorsi ludico-educativi, attività ludico-formative, percorsi sul cinema per bambini e percorsi ecologici). Tutte le attività, promosse principalmente da Suor Maria (a cui va il ringraziamento più grande) e da tre giovani ragazze di Sogliano (Stefania, Silvia, Rossana), saranno costantemente accompagnate da momenti di preghiera, percorsi valoriali, educativi ed evangelici, seguendo quello che è lo spirito cristiano.
Perché
..
essere amico è imparare
a vedere il buono e il bello
che possiede ogni essere
e
.ammirare
.
Un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno creduto e che ci hanno aiutato a nascere!