Anche l’Equipe Giovani Giustizia e Pace della Conferenza Episcopale Italiana ha preso parte alla 40° corso di formazione Nazionale del Progetto Policoro ad Assisi. In questa occasione l’AdC dell’Arcidiocesi di Catanzaro – Squillace, Francesco Costa, ha raccontato l’impegno della commissione Giustizia e Pace ed ha esortato i giovani presenti alla Domus Pacis ad aderire al progetto per la custodia del creato.
Un segno per dar voce a un sogno: coinvolgere e valorizzare persone con disabilitĂ , con le competenze professionali di donne che siano anche madri, mogli e tanto altro.
Il turismo per tutti è possibile, ce lo racconta Rosangela Maino, Presidente della cooperativa “Oltre l’arte” di Matera.
Valentina Rodini, oro olimpico di Tokyo 2020 nel doppio pesi leggeri – canottaggio femminile, con la sua testimonianza di quanta fatica si cela dietro la ogni vittoria, ha trasmesso agli Animatori di ComunitĂ come sia importante mettersi in gioco e credere nel proprio obiettivo.
Don Michele Falabretti, direttore Nazionale per la Pastorale Giovanile ci incoraggia così:. «Accompagnare è far fiorire la vita degli altri».
Presente al 40° corso di formazione Nazionale del Progetto Policoro anche il Cardinal Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia – CittĂ della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Ecco l’augurio che Sua Eminenza ha rivolto agli Animatori di ComunitĂ del Progetto Policoro in cammino.
Coscienza e coraggio di schierarsi sono stati importanti semi di speranza lanciati da don lorenzo Milani.
Ci sollecita così Sandra Gesualdi, figlia di uno degli allievi della scuola di Barbiana insieme all’autore, attore e scenografo Luigi D’Elia, che ha interpretato lo spettacolo “Cammelli a Barbiana. Don Lorenzo Milani e la sua scuola”.
“Ama e cambia il mondo!”: il coraggioso motto di Alessia Maggi, Animatrice di Comunità del Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Taranto.
Emozioni e riflessioni per il 40° corso di formazione nazionale del Progetto Policoro, tenutosi ad Assisi dal 1 al 5 dicembre.
Appassionarsi e guardare oltre con gli occhi del Signore è la sfida degli Animatori di Comunità del Progetto Policoro.
Ad approfondire il tema del 2022 è Suor Marialisa Schiavone che con le sue parole, il 2 dicembre ad #Assisi ha aperto i lavori della seconda giornata del 40° Corso d #formazione del Progetto Policoro.
Prima volta ad Assisi come formatrice per Giada Gagni, che torna a casa carica di energia e pronta ad appassionarsi nella missione di accompagnare i giovani.
E noi a quel suo “Coraggio, sarĂ fantastico!” ci crediamo profondamente!