“Come siamo stupidi quanto pensiamo che ci sia gente che non ha neanche una corda capace di vibrare!” (cit. don L. Milani)
Tutto pronto per il 41° Corso di Formazione Nazionale del Progetto Policoro che si tiene in questi giorni a Sacrofano (9 al 13 maggio 2022).
Il tema del 2022 è “Appassionarsi“, accompagnato dalle testimonianze e dagli approfondimenti sulla figura spirituale dell’anno: don Lorenzo Milani.
La Formazione è rivolta ai Borsisti e agli Animatori in carica nel 2022. La partecipazione a tutti gli incontri in programma, con molta partecipazione delle organizzazioni coinvolte nel Progetto, è fondamentale per una buona riuscita all’interno delle rispettive diocesi.
Dopo l’accoglienza degli Animatori presso la Fraterna Domus a dare il via ai lavori è stato don Bruno Bignami con la preghiera iniziale e il saluto di benvenuto. Sessioni plenarie, laboratori, momenti di spirituali, ma anche testimonianze e approfondimenti di buone pratiche al servizio del territorio.
Anche questa volta è presente nella cappella della struttura, un angolo dedicato al raccoglimento e alla preghiera con “La tenda di Abramo”, oltre ad un momento dedicato alla Pace per l’unità dei popoli nel bosco della struttura.
A questa formazione nazionale partecipano gli Animatori di Comunità delle 122 diocesi coinvolte nel Progetto Policoro; la seconda in presenza dopo due anni di “non presenza”.
Il Programma del corso.
> 9 maggio 2022 – primo giorno
> 10 maggio 2022 – secondo giorno
> 11 maggio 2022 – terzo giorno
> 12 maggio 2022 – quarto giorno
> 13 maggio 2022 – quinto giorno
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –