Si è concluso, nei giorni scorsi, il percorso che il Progetto Policoro, della diocesi di Mazara del Vallo, ha proposto ai ragazzi delle V classi di alcuni istituti secondari di secondo grado, coinvolgendoli in attività finalizzate alla ricerca attiva del lavoro.
L’iniziativa, portata avanti in varie modalità già dal 1999, anno nel quale ha preso il via il Progetto Policoro nel nostro territorio, ha subito un arresto durante la pandemia.
Il tempo di fermo è servito però per rivedere e migliorare l’offerta del percorso proposto agli studenti, in quanto è stata forte la richiesta delle scuole a riprendere questa forma di accompagnamento, formando e informando i giovani su varie tematiche legate all’ambito del mondo del lavoro e non solo.
Il Progetto Policoro, nel corso degli anni, si è impegnato nel portare avanti questo tipo di attività nelle scuole per rimanere vicino ai giovani che si trovano in un momento delicato della loro esperienza, per accompagnarli e offrire loro, gli strumenti per fare una scelta consapevole sull’eventuale accesso al mondo del lavoro o al proseguimento
del loro percorso di studio anche tramite il Centro Servizi Diocesano presente sul territorio.
Per maggiori approfondimenti nell’allegato.