CANTIERI SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE
La cooperativa Cantieri nasce nel luglio 2006 e avvia le proprie attività contestualmente alla data di costituzione.
Lo scopo principale che la Cooperativa intende perseguire è quello dell’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, attraverso lo svolgimento delle attività di impresa finalizzate all’inserimento ed all’integrazione sociale e lavorativa di persone svantaggiate, ai sensi degli articoli 1, lettera B) e 4 della legge n. 381/1991. La cooperativa nasce dall’idea dei soci della cooperativa Don Bosco (cooperativa sociale di tipo A già nata attraverso l’esperienza del Progetto Policoro), inseriti in maniera attiva nel progetto stesso. L’idea era quella di creare una cooperativa che avesse come finalità linserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati e con la quale si potessero mettere in atto delle attività e dei percorsi di recupero per le persone che avessero riscontrato delle difficoltà nel corso della loro vita.
Il CreaLavoro è un percorso di ascolto e di supporto personale creato per valorizzare le tue potenzialità in relazione al mercato del lavoro. E’ un percorso di accompagnamento costante che porta ad una tua maggiore consapevolezza personale e professionale, con l’individuazione dei tuoi bisogni e dei tuoi interessi e ti supporta alla conoscenza del mondo del lavoro.
In breve, è una cooperativa sociale per il sostegno al lavoro. Aiutiamo gratuitamente chiunque si rechi (su appuntamento) presso la nostra sede nel percorso che precede l’assunzione, ovvero:
– nella ricerca del lavoro;
– nell’analisi delle capacità e competenze personali;
– nella compilazione del curriculum;
– forniamo linee guida per i colloqui di lavoro.
– ACCOGLIENZA E SUPPORTO PERSONALE
– EDUCAZIONE E ORIENTAMENTO AL LAVORO
– CREA IMPRESA PER PERSONE CON DIFFICOLTA’ NELLA RICERCA DEL LAVORO
Per cui, se siete alla ricerca di un impiego e non sapete come muovervi, non esitate a scriverci! Vi aspettiamo!