Happennines, società cooperativa fondata il 1 ottobre 2015 con sede a Sassoferrato (AN), è un’azienda che si occupa di ideare e implementare progetti di sviluppo turistico e territoriale basati su business models innovativi che abbiano un positivo impatto economico e sociale.
Happennines si occupa inoltre di gestione di destinazioni turistiche e strutture museali, di consulenza strategica e operativa in marketing e
management e di promozione in Italia e all’estero. La cooperativa nasce dalla volontà di alcuni ragazzi di Sassoferrato, amici tra di loro, di investire i propri talenti e creare lavoro nel loro territorio: Gabriele Costantini (Presidente), Marco Caverni, Sara Paolucci i soci fondatori, ai quali si sono aggiunte Giorgia Rinaldi e Letizia Reda. Ogni socio
ha una peculiarità ed è esperto in un settore: Gabriele in Economia del Turismo, Marco e Letizia in Lingue e Culture per l’impresa, Sara e Giorgia in Beni Culturali indirizzo Archeologico.
L’attività aziendale permette una realizzazione professionale e personale, offrendo l’opportunità di trasformare i propri interessi, passioni e competenze in attività lavorative. Questo è importante perché siamo convinti che solo credendo fermamente in ciò che si fa e lavorando con entusiasmo si possono affermare appieno i propri talenti.
Happennines ha incontrato il Progetto Policoro tramite Giorgia Rinaldi, AdC dal 2015 al 2017, che si è aggiunta come socio e ha messo a disposizione della cooperativa le sue conoscenze acquisite durante le formazioni. Happennines ha inoltre iniziato nel 2017 il percorso con il tavolo dei gesti concreti a livello regionale (Marche).