ROBERTO PITTARI GIOIELLI
Roberto Pittari è un giovane orafo siciliano che dopo aver fatto esperienza e aver affinato le sue doti nel
distretto di Valenza (AL), ha deciso di investire nella propria arte e ritornare nella sua terra.
Giovanissimo, ha lavorato in una storica bottega artigianale di un noto maestro fiorentino, dove ha acquisito le antiche tecniche dell’incisione, dell’incastonatura e della lavorazione dei metalli nobili.
Oggi nel suo laboratorio crea gioielli che rappresentano il frutto di una costante ricerca, sperimentazione e dal design esclusivo, richiamando l’attenzione di appassionati nel panorama della gioielleria e non solo.
Inoltre nel suo laboratorio collabora con un’altra giovane orafa che si occupa della creazione di gioielli in pietra lavica e altre pietre preziose.
Roberto volge lo sguardo al passato e mostra interesse per il futuro. Questa visione fa si che tradizione e innovazione si incontrino per dare vita a gioielli iconici, contemporanei e dal gusto raffinato.
In laboratorio potrete scoprire una realtà sorprendente, osservare passo dopo passo le tecniche di costruzione di gioielli personalizzati e con una propria identità stilistica. Roberto ha ben chiaro ciò che vuole trasmettere per rappresentare il suo mondo: “La conoscenza e la dedizione verso questo mestiere mi hanno portato a credere fortemente in valori irrinunciabili che contraddistinguono il mio operato.”
Roberto firma le sue creazioni con un fiore stilizzato che indica l’appartenenza al brand.