Bloomest Lavanderia self-service
La scelta del luogo è stata determinata dal fatto che Carloforte non era servita da tale servizio, indispensabile per questa zona a forte richiamo turistico.
La lavanderia è situata nel centro storico del paese dove attraccano diverse imbarcazioni turistiche che necessitano di un servizio di lavaggio e sanificazione degli indumenti. Anche per i residenti risulta essere vitale soprattutto nel periodo invernale per quanto riguarda il servizio di asciugatura. Inoltre è utile e indispensabile anche per tutti i lavoratori stagionali e gli insegnanti non residenti.
L’attività presenta tre lavatrici di dimensioni diverse, due essiccatori e un dispenser dove si possono acquistare gli additivi e i sacchi per la biancheria.
È una lavanderia che sfrutta le tecnologie più avanzate, infatti è una lavanderia smart, cioè è gestita da un Les (computer) che permette all’operatore di poter gestire a distanza alcune funzioni, e inoltre permette ai clienti di usufruire del servizio in modo autonomo grazie alla presenza dei pannelli informativi sul funzionamento delle macchine.
Offre la possibilità di effettuare lavaggi da 6Kg, 9 kg e 16 kg, mentre gli essiccatori permettono un carico di 18 kg.