10 Giugno 2010
Share

A Ragusa è nata la coop soc IntegrOrienta

Lo scorso 17 marzo è una data importante per Francesca, Rino e Mery, tre giovani che hanno messo insieme i loro diversi talenti e le loro differenti competenze per costituire una nuova realtà lavorativa che opererà nel territorio di Ragusa. Già dal nome scelto si intuisce l’ambito di intervento della nuova cooperativa sociale che infatti si occuperà di servizi alla persona.

 
 
Dal desiderio di impegnarsi per diffondere i valori umani e cristiani, soprattutto legati all’intercultura, la nuova cooperativa lavorerà in rete con le altre realtà già presenti nel territorio al fine di promuovere l’integrazione per le persone che, nel nostro territorio si trovano, per diverse motivazioni o vicissitudini, in posizione di marginalità sociale.
Questo nuovo gesto concreto nato nella Diocesi di Ragusa si configura pertanto in linea ai valori promossi dal Progetto Policoro che intanto continua il suo servizio di accompagnamento alla nuova realtà lavorativa orientandola ad uno stage formativo in Piemonte -regione del Nord con la quale la Sicilia mantiene rapporti di recipricità.
Nell’attesa di questo prossimo viaggio di Francesca in Piemonte, ottima occasione formativa e di confronto, auguriamo a tutti i soci un buon lavoro.