Terza edizione delle Giornate dei Cattolici Europei: dopo Madrid e Danzica, tocca a Bratislava.
Dalla seconda edizione purtroppo non sono passati i 5 anni canonici, la pandemia ha costretto l’organizzazione a rimandare, ma la voglia di tornare a dialogare era troppo forte, dunque, seppur ridotte nei numeri, le delegazioni europee sono riuscite ad incontrarsi dal 17 al 20 marzo.
Questa volta il tema è stato quello della transizione, demografica, tecnologica-digitale ed ecologica: tre ambiti apparentemente a sé stanti, ma in realtà, come dice Papa Francesco e come è stato ribadito più volte alla Settimana Sociale dei cattolici italiani di Taranto, #tuttoèconnesso.
La delegazione italiana che alla fine vi ha preso parte in presenza era costituita da Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania e Presidente del Comitato Scientifico delle Settimane Sociali, da don Bruno Bignami, direttore dell’ Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro, e da Mario Viglietti, animatore di comunità del Progetto Policoro e membro del Comitato scientifico.
Per l’articolo completo dell’ Adc di Pozzuoli: https://www.settimanesociali.it/le-giornate-dei-cattolici-europei-rilanciano-limpegno/
Notizia segnalata da Mario Viglietti, AdC Pozzuoli