Il periodo di fine primavera è stato molto proficuo per le attività del Coordinamento regionale della Sicilia.
Il 25 Maggio 2009 si è tenuto a Palermo presso la sede della CESi lincontro del Coordinamento regionale del Progetto Policoro, che ha visto la partecipazione dei rappresentanti di dieci diocesi, delle tredici che partecipano al Progetto Policoro.
Lincontro del Coordinamento è servito a fare una verifica delle attività svolte nel corso dellautunno-inverno 2008/2009 e a presentare le attività, da svolgere a livello regionale, nel corso del prossimo anno. Allincontro ha preso parte anche il Direttore della Segreteria Pastorale della CESi, mons. Carlo Di Vita, il quale, concludendo i lavori, oltre ad aver espresso soddisfazione per il lavoro svolto nelle Diocesi dagli operatori del Progetto Policoro, ha esortato i presenti, in particolare gli Animatori di Comunità, ad affrontare con immutato entusiasmo e passione anche le prossime sfide sul tema delleducazione.
Altro appuntamento importante è stato la riunione della Segreteria Regionale, giorno 4 Giugno, nel corso della quale, sulla scorta di quanto emerso dal Coordinamento regionale, si è approvato il programma delle attività del prossimo anno e si è fatto il punto sulla situazione dei Rapporti di Reciprocità in vista del prossimo incontro del coordinamento fra Sicilia e Piemonte, previsto il 30 Giugno 2009 a Torino.