21 Giugno 2012
Share

BANALI SITUAZIONI QUOTIDIANE – Estate 2012 con l’Associazione Go’el e la Coop. sociale Il Segno di Fuscaldo (CS)

Anche quest’anno la Cooperativa Sociale IL SEGNO e l’Associazione di Volontariato Go’el hanno accolto l’invito di gruppi, associazioni e famiglie di progettare ed animare esperienze di reciprocità Nord-Sud e Sud-Sud, con l’obiettivo di continuare ad intrecciare relazioni significative tra Nord e Sud del Paese capaci di far crescere la fiducia e di scambiarsi doni.

Tutte le realtà che, negli anni passati hanno contribuito concretamente alla realizzazione di scambi, vacanze intelligenti, campi di lavoro hanno sono convinte che sia più che mai necessario costruire dal basso nuove opportunità di conoscenza, formazione, servizio capaci di farci uscire dai nostri confini geografici per aprire sempre più le nostre menti ed i nostri cuori.

In un tempo così faticoso, carico di paure, di tensioni e di poca speranza nel futuro è forte il rischio che ciascuno si chiuda nelle proprie piccole sicurezze e cresce in maniera preoccupante, soprattutto nei giovani, un sentimento di intolleranza e di paura non solo nei confronti di chi è marcatamente diverso. L’altro ci è diventato nemico.