Si terrà dal 25 al 31 luglio presso il rifugio Montano Monte Coppolo a Valsinni (MT) il CAMPO NAZIONALE ESTIVO PER ANIMATORI DI COMUNITÀ organizzato da CONFCOOPERATIVE.
Il corso affronterà i temi principali della gestione cooperativa attraverso relazioni, lincontro con testimoni privilegiati, il confronto con esperienze cooperative, gruppi di studio. Il corso sarà coordinato da Stefano Radaelli, Margherita Consalez e Alessandro Giussani e vedrà la partecipazione di relatori, dirigenti dellorganizzazione e imprenditori cooperativi.
Il Rifugio(www.montecoppolo.it), affidato in convenzione dalla Comunità Montana al Consorzio La Città Essenziale di Matera, è gestito dalla Cooperativa Sociale Il Sicomoro, gesto concreto del Progetto Policoro. La struttura ricade nel territorio della diocesi di Tursi Lagonegro, che comprende anche la città di Policoro, dove è nato il Progetto.
La partecipazione al corso è gratuita, è prevista la sola quota di iscrizione pari a 50, mentre le spese di viaggio saranno interamente a carico degli animatori.
Chi intende partecipare potrà segnalare la propria disponibilità ad Inecoop, inviando una e-mail allindirizzo: inecoop@confcooperative.it; a coloro i quali avranno manifestato il proprio interesse sarà inviata una scheda di partecipazione da restituire compilata congiuntamente alla ricevuta del bonifico eseguito sugli estremi bancari indicati.
In allegato la brochure del corso cui potranno iscriversi un massimo di 30 partecipanti.
Le iscrizioni saranno possibili fino al 15 luglio e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili.