21 Giugno 2010
Share

Campo Nazionale Gi.O.C sulla Revisione di Vita

Agli Animatori di Comunità

 
Ai Direttori PSL – CARITAS – PG
Alle Segreterie Regionali
Alle Associazioni
Ai giovani
 
Carissimi,
in riferimento alla lettera di invito precedentemente trasmessavi via e-mail vi ricordo che la Gi.O.C. (Gioventù Operaia Cristiana) vi invita al Campo nazionale sulla Revisione di Vita, dal titolo
“Questo è il tuo tempo, sta in fondo al cuore…”
Exilles (TO) 30 luglio – 5 agosto 2005.
 
La Gi.O.C. propone la Revisione di Vita come principale spazio di formazione permanente, umana e cristiana, per i giovani, i laici, i preti: uno strumento di interpretazione e cambiamento della realtà, un processo per rileggere e fare sintesi della propria vita, andare in profondità, incontrare la presenza di Dio nei fatti quotidiani e lasciarsi trasformare da Lui.
 
La Gi.O.C. sente l’esigenza di soffermarsi su questo strumento educativo e pastorale durante il prossimo campo di formazione estivo, aperto a livello nazionale a tutti coloro che la praticano o che vorrebbero conoscerla maggiormente.
 
Nei sei giorni di campo avremo modo di recuperare la storia, le intuizioni, i fondamenti teologici e culturali della Revisione di Vita, riscoprendone il senso e l’attualità nel contesto sociale, culturale ed ecclesiale di oggi. Tramite una sperimentazione concreta e diversi approfondimenti sull’analisi, sull’etica e sulla dimensione spirituale e di fede, tenteremo di costruire linguaggi, metodologie e strumenti per rinnovare la prassi.
 
Un’occasione per ritornare all’essenziale, alla capacità cioè di coniugare la Vita e il Vangelo; un’occasione per costruire percorsi di evangelizzazione nel Progetto Policoro, condividere le esperienze per possibili itinerari comuni di evangelizzazione per il mondo del lavoro; un’occasione di crescita personale nel vivere la Revisione di Vita come spiritualità – stile di vita – e cammino da proporre ai giovani che incontriamo.
 
 
Per informazioni e iscrizioni:
Sede nazionale Gi.O.C. mail@gioc.org tel. 011 541806.
Coordinamento Sud: Emanuela Converso e.converso@gioc.org . tel. 340/2903842