Il campo nazionale del Movimento Lavoratori, in programma dal 17 al 21 agosto in Piemonte, a Cesana Torinese, è intitolato “La comunità in campo: il cambiamento che ci mette in movimento”.
Infatti, riprendendo le sollecitazioni sullattuale contesto socio economico e gli appelli affinché la crisi sia vissuta come occasione di rilancio e rinnovamento (in questo, la mente corre subito anche all’ultimo discorso di Papa Benedetto XVI in occasione del Convegno Mondiale delle Famiglie, recentemente conclusosi a Milano), mettiamo a tema la comunità e la solidarietà, in una prospettiva di fiduciosa sinergia: vogliamo costruire un’alternativa per riuscire ad attraversare la crisi e venirne fuori. si arricchisce di nuove sfumature di contenuto e metodo.
Peraltro, nuova è la premessa, perchè si arriva a Cesana dopo l’elaborazione che lo stesso tema, ha ricevuto a livello territoriale, nei precedenti campi di Emilia Romagna / Marche / Triveneto, Calabria / Basilicata, Sicilia e Sardegna / Toscana.
Nuove, ancora, le prospettive, perchè la comunità sarà al centro del prossimo anno associativo del MLAC: questanno, partecipare al campo vuol dire contribuire a delineare il tema che sarà sviluppato a livello nazionale nel 2012/2013, partendo dal seminario di studio del prossimo autunno per essere proposto nei territori con la festa di San Giuseppe ed offrire spunto per il Bando di Progettazione Sociale.
Allora che dire di più se non augurarci di vivere insieme a voi animatori questo nostro cammino! Vi aspettiamo!
Per ulteriori info visitate il sito: http://www2.azionecattolica.it/appuntamenti/comunita-di-comunita-campo-nazionale-mlac