Un’altra opportunità formativa si offre agli Animatori del Progetto Policoro come attività estiva 2010: il campo-scuola del MLAC della regione Puglia (Gallipoli-Alezio, 17-19 luglio).
Con questa tre giorni full immersion, il MLAC della Puglia intende effettuare una lettura del territorio per comprendere come e dove agire, quali difficoltà incontra il lavoratore, quali risorse vi sono per chi si vuole avviare al lavoro.
Si tratta di un piccolo contributo per lo sviluppo della nostra terra, che però nasce con la prospettiva di chi vuole fare rete con gli altri soggetti presenti sul territorio e agire con lo spirito della ricerca del bene comune. I destinatari, pertanto, sono non solo gli aderenti al Movimento, ma anche giovani e adulti di Azione Cattolica, Animatori di Comunità del Progetto Policoro, persone interessate ai temi del lavoro e alle questioni sociali.
Al termine del campo, ai partecipanti sarà rilasciato attestato.
Per facilitare la partecipazione, l’équipe regionale del MLAC ha avuto un occhio di riguardo per il contenimento dei costi (95 Euro il costo con vitto e alloggio, 50 senza alloggio, sconti del 25% e del 33% per le famiglie) e per le tempistiche, raggruppando sei moduli formativi (che normalmente si tengono in più giornate) in soli 3 giorni di lavori.
Particolarmente importanti gli ospiti e i relatori, che spaziano dagli specialisti ai rappresentanti regionali della Chiesa che si occupa di lavoro, dai formatori agli amministratori di alcune Province pugliesi.
Per avere la brochure e la scheda di iscrizione, collegatevi alla pagina www.azionecattolica.it/aci/MLAC/appuntamenti/700-campi_interregionali .