Share

Campo Sud GiOC ”Sono un Eroe” – DETTAGLI!

Ecco i dettagli per la partecipazione al Campo Lavoro Sud della GiOC (Gioventù Operaia Cristiana) che ha scelto un’altra cooperativa del Progetto Policoro, la Coop “il Segno” a Fuscaldo (Cosenza),per ospitare quest’altra bellissima esperienza di attività, lavoro, contenuti e formazione! il Campo Lavoro Sud “SONO un EROE” – il valore del lavoro fra bisogno e desiderio-si svolgerà nelle date dal 27 al 31 Agosto.

 
Il programma prevede alcuni momenti di lavoro nei campi della coop, alternati da tempi di contenuto nello stile della GiOC.
Svilupperemo infatti la tematica del Campo nei 3 momenti fondamentali della Revisione di Vita, metodo alla base della vita della GiOC: la prima fase del “Vedere” ci aprirà il panorama dei giovani al Sud, analisi partecipata dagli iscritti al Campo a cui chiediamo di compilare una breve SCHEDA-QUESTIONARIO che ci aiuterà a raccogliere dei dati sulle zone presenti.
La seconda parte quella del “Valutare” mette a confronto la situazione con le aspirazioni, con la società e a tal proposito avremo l‘intervento di un esperto per approfondire l’argomento e soprattutto accosteremo i nostri lavori alla Parola di Dio, per lasciarci interrogare anche nella nostra misura di cristiani.
Infine “l’Agire” perché dopo aver conosciuto l’argomento, esserci confrontati, interrogati, lasciati parlare dal Vangelo, è il momento di chiedersi cosa fare, quale posizione prendere, come muoversi per cambiare le cose, da soli, e in gruppo! Ci confronteremo in questa fase sulle possibilità di azioni sui nostri territori.
Durante il Campo non mancheranno momenti di svago, animazione, uscite sul territorio, e una bella esperienza di Animazione Territoriale.
 
Per l’iscrizione compilare la scheda (completa di questionario sul territorio) e inviarle via mail entro il 19 luglio a a.fruci@gioc.org
 
Per altre informazioni chiamare o scrivere a:
– Angela Fruci tel 339 4018546
mail a.fruci@gioc.org
 
-don Giacomo Garbero 339 3304379
mail giacomogarbero@tiscali.it