2 Luglio 2010
Share

Coordinamento regionale Abruzzo-Molise

Progetto Policoro: verbale della riunione del 18 aprile 2007 dell’ incontro di formazione regionale Abruzzo-Molise per Animatori di Comunità.

 
 
Mercoledì 18 aprile 2007, presso la sede dell’Oratorio “Franco Pasta” della parrocchia di “San Lorenzo martire” in Popoli (PE), si è riunito il Coordinamento regionale Abruzzo-Molise e gli Animatori di Comunità del Progetto Policoro.
L’incontro, fissato alle ore 10,00 e iniziato alle ore 10,30 ha visto presenti le Diocesi di Teramo-Atri, Sulmona-Valva, Termoli-Larino e Trivento. Dopo i saluti, un momento e un breve intervento introduttivo del Segretario regionale, Mario Ciafardini, il Vicario e Tutor del Progetto Policoro della Diocesi di Trivento, don Domenicantonio Fazioli, ha guidato la preghiera introduttiva e ha presentato una interessante catechesi centrata sul brano di Luca (5, 1-11): “La pesca miracolosa”. Molte sono state le sollecitazioni proposte e le riflessioni emerse da quella pagina di vangelo, nella prospettiva di fondo di un lavoro che è chiamato a poggiarsi sulla fede e dei laici chiamati a guardare alla realtà del lavoro col coraggio dell’essere “levati in piedi” come Gesù e del sapersi “scostarsi un poco da(lla) terra” delle proprie paure e delusioni e a “prendere il largo” senza timore. E’ seguito l’intervento della Dott.ssa Angela Cristina Lella, commercialista, con la quale i presenti si sono cimentati in una simulazione inerente la costituzione di una cooperativa operante nel settore turistico. Dopo alcune comunicazioni da parte del Segretario regionale e dopo aver confermato la data del prossimo incontro al 09 giugno 2007, l’assemblea si è congedata alla ore 13,30.
 
Popoli, 18 aprile 2007.
 
 
Il segretario verbalizzante
Luigi Fantini
AdC Trivento