“MOLO 29” è un attività di gastronomia sita in Santa Maria di Leuca, basata sulla vendita di pizza al taglio, rosticceria, cornetteria e, soprattutto, pucce farcite che è lelemento principale e più caratterizzante della iniziativa imprenditoriale in questione. L’idea è partita da Francesca Micheli, di Gagliano del Capo (LE), studentessa di giurisprudenza presso lUniversità del Salento, la quale, ha pensato, con coraggioso spirito di iniziativa e passione – dato il momento di crisi economica latente – mettendosi in gioco ed in discussione, di avviare unattività in proprio nella sua terra.
Emanuele Giuseppe Rizzello
Il progetto Policoro -tramite l’AdC diocesano precedente- ha certamente contribuito a permettere l’avvio dell’attività guidando la richiedente nel percorso di partecipazione al “Progetto Tobia”, il microcredito diocesano.
L’acquisto delle attrezzature grazie al prestito ottenuto ha comportato un notevole guadagno, sia in termini di velocità nella realizzazione dei prodotti offerti che nella varietà degli stessi.
MOLO 29 offre un listino vario con bibite, dolce (cornetti, pasticciotti ecc. ) salato (pucce, pizza al taglio, rosticceria, insalate, bruschette ecc.ecc.) di elevata qualità e a prezzi contenuti in un’attività connotata da velocità nel servizio, cortesia, pulizia.
Il progetto di realizzare un attività imprenditoriale nella più importante località turistica della Puglia è stato completamente realizzato.
Lobiettivo principale è, certamente, quello di consolidare nel tempo quanto costruito fin qui e di rendere sempre più conosciuto sul territorio il locale per farlo diventare un posto di ritrovo tipico ed accogliente per chi vuole gustare la tipica puccia salentina farcita a piacimento con gli ingredienti più sfiziosi.
La titolare dell’esercizio desidera inoltre realizzare insieme all’AdC un filmato per raccontare e diffondere la storia del proprio gesto concreto.
Emanuele Giuseppe Rizzello