Benvenuto nel percorso formativo online per giovani imprese promosso da INECOOP, il percorso è utile a tutti coloro che desiderano avere competenze pratiche nell’accompagnamento ai Gesti Concreti della propria rete in attivazione o già attivi ed è aperto agli Animatori di Comunità e ai giovani delle filiere del Progetto Policoro.
La Gesti Concreti Academy è un percorso formativo per il rafforzamento delle conoscenze e delle competenze di
giovani imprenditori. Il percorso è gratuito e si articola in 4 moduli didattici indipendenti. Ogni modulo si struttura in 3 incontri e potrai scegliere liberamente il modulo o i moduli di tuo interesse tra:
MODULO 1 Controllo di gestione – Amministrazione e Contabilità | Obiettivo: Attivare processi di controllo di gestione e amministrazione del Gesto Concreto | Dott. Antonio Abate ICN | orario 18.00-20.30 |
13 aprile | 20 aprile | 27 aprile | |
MODULO 2 Co – progettare, co-programmare: strumenti di partecipazione ai bandi pubblici e alla sinergia con P.A. | Obiettivo: Conoscenza del meccanismo della coprogettazioneg e co-programmazione, come partecipare? | Dott.ssa Mirella Maturo | orario 18.00-20.30 |
4 maggio | 10 maggio | 18 maggio | |
MODULO 3 Contrattualistica del lavoro: attivare rapporti di collaborazione lavorativa | Obiettivo: Conoscere i contratti esistenti e le modalità di attivazione e tipologie di collaborazione lavorativa (stage, tirocinio, apprendistato) | Dott. Sandro Mauro | orario 18.00-20.30 |
25 maggio | 1 giugno | 5 giugno | |
MODULO 4 Comunicazione digitale | Obiettivo: strutturare un Piano di Comunicazione | Dott. Vincenzo Grienti | orario 17.30-20.00 |
7 giugno | 14 giugno | 21 giugno |
Ogni incontro ha la durata di 2,5 ore e si svolgerà su piattaforma Zoom.
Ogni modulo prevede quindi 7,5 ore di formazione on-line (tre incontri) ed è valido per creare il proprio percorso
formativo per i bisogni personali e/o d’impresa.
Per confermare la tua pre-iscrizione ai singoli moduli o a tutti e 4 clicca qui: https://forms.gle/FMdxCNtizPWNYh497
Ecco il Programma completo del MODULO 1 con i temi di ogni incontro:
MODULO 1: CONTROLLO DI GESTIONE – AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ (dott. Antonio Abate – ICN)
– 13 aprile (18.00-20.30): I processi interni della mia attività, organigramma e mansionario
– 20 aprile (18.00-20.30): Controllo di gestione, bilancio e contabilità generale
– 27 aprile (18.00-20.30): Pianificazione finanziaria e strumenti da presentare alle banche, come fare?
Riceverai il programma dettagliato degli altri moduli a seguito dell’iscrizione attraverso il google form.
Ti ricordiamo che per ogni modulo saranno presenti Materiali didattici per approfondire e seguire gli incontri.
Ci vediamo presto! Per qualsiasi cosa non esitare a contattarci alla casella di posta elettronica: progetti.inecoop@gmail.com