Il marito della sig.a Franca Caldarola era il gestore di una azienda agricola importante di Minervino, proprietaria di diversi fondi terrieri. La scomparsa prematura del sig. Nalli ha lasciato la sig. Franca e i suoi figli in un primo momento incapaci di gestire tutta la situazione aziendale ereditata. Dopo diverse vicende, 16 anni dalla morte del marito è arrivata alla famiglia Nalli una tassa previsionale molta esosa sui terreni condotti dal marito. Per risolvere la situazione ereditaria e portare i terreni sotto la piena disponibilità della famiglia, la sig. Franca dovrà sostenere questa ingente spesa per riscattare tutta la proprietà a far continuare a sostenere la sua numerosa famiglia da questa attività agricola, per il momento condotta dal figlio Roberto.
N. soci: 6 (eredi Nalli) Sig.a Franca Caldarola&Figli: Sandro (’74), Antonella (’76), Roberto (’77), Mariella (’80), Enza (’84).
Servizi offerti
Attività prevalentemente agricola basata sulla coltivazione di grano e uliveti, che tiene impegnato il figlio della sig. Franca, Roberto Nalli, e occasionalmente nei periodi di raccolta e di maggior lavoro riesce a coinvolgere altri lavoratori braccianti agricoli.