La cooperativa nasce per volontà di un gruppo di persone legate dal desiderio di mettere a disposizione della comunità le proprie risorse e professionalità, attuando servizi basati su valori quali la solidarietà e la disponibilità; le persone coinvolte (attualmente 3 donne su 3) sono desiderose di impegnarsi in un’impresa che ha lo scopo di creare opportunità di crescita per il proprio territorio.La cooperativa Cuore rivolge i propri servizi ai minori: giocheria, laboratorio espressivo teatrale, attività di doposcuola, attività di manipolazione e laboratori; organizza feste di compleanno per tutte le fasce di età mettendo a disposizione servizi vari (buffet, karaoke, baby-dance, gonfiabili e altro); annovera tra i suoi progetti il servizio di animazione ludico-educativa, dove l’attenzione è volta alla dimensione propria del gioco mirato allo stimolo della creatività e della fantasia.
La cooperativa collabora in modo costante con il Comune di Torrecuso, soprattutto con l’Istituto Comprensivo A. Fusco e la Scuola Paritaria San Vincenzo De Paoli.
L’impresa è partita con il progetto I Grandi del domani, prima attività di Campo Solare alla quale è stata poi associata l’attività quotidiana di doposcuola; attualmente sono state aggiunte altre attività integrative con laboratori di immagine, di teatro, di animazione e manipolazione. Questi laboratori sono condotti dagli educatori stessi.