Share

Cooperativa Sociale Il Sorriso a.r.l. – Chi Siamo

La cooperativa è nata il 31 marzo 1998 a seguito di un corso sulla raccolta dei rifiuti porta a porta. Essa si propone di attuare attività di servizi finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate di cui al punto “B” dell’art.1 della legge 8 novembre 1991 n.381 ed in particolare ha per oggetto la promozione socio-culturale per lo sviluppo del territorio ai fini ambientali come meglio indicato negli scopi sociali:

Sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali per la raccolta ed il riciclaggio a fini produttivi di rifiuti solidi urbani ed imballaggi; Gestione di impianti di stoccaggio e di prima lavorazione dei rifiuti solidi urbani (carta, plastica,alluminio ed altri materiali);Creazione e riqualificazione di aree e spazi per la fruizione di strutture ed attività turistiche; Gestione di interventi per la difesa dell’ambiente; Prestazione di servizi di pulizia, manutenzione e gestione di micro-aree del territorio;Raccolta e vendita per riuso e riciclaggio che richiedono alta intensità di lavoro, carta, legno, alluminio, componenti elettroniche di elettrodomestici, personal computers ecc.Analisi del territorio finalizzata ad una migliore conoscenza dello stesso;adozione di iniziative di propaganda, di sensibilizzazione e di promozione delle attività svolte dalla cooperativa. La cooperativa nel corso di questi anni ha organizzato diverse iniziative di sensibilizzazione riguardo le tematiche ambientali e dello svantaggio nel mondo dell’handicap. Ad oggi, ha realizzato diversi interventi di progettazione e manutenzione del verde sia per privati che per enti pubblici (Provincia e Comune di Reggio Calabria).

Le nostre finalità, coincidono con quelle del progetto Policoro, e ci stiamo avvalendo del loro aiuto per trovare fonti di finanziamento, per entrare nella loro rete sociale e aiutare altri giovani ad intraprendere nuove attività produttive.
La cooperativa offre principalmentei seguenti servizi:

progettazione, realizzazione e manutenzione di aree verdi;impianti d’irrigazione;piccole opere di ristrutturazione edilizia.

La cooperativa sta sviluppando il settore agricolo acquisendo terreni e vecchi immobili al fine di riqualificarli con un progetto agrituristico e promozione di prodotti tipici locali del nostro territorio.

CONTATTI