Cooperativa Sociale Pietra di scarto
La cooperativa sociale “Pietra di Scarto” opera a Cerignola da anni, nata grazie all’intraprendenza di giovani che stanno garantendo al territorio animazione interculturale ed inserimento lavorativo di ragazzi svantaggiati. Con i suoi 10 soci, 3 dipendenti e 5 volontari, la cooperativa di tipo “B” si impegna nella promozione della giustizia sociale ed economica attraverso la diffusione di una cultura dell’antimafia, la pratica di un’agricoltura sostenibile, l’educazione alla legalità e al consumo critico. Il nostro obiettivo è quello di dare opportunità di inserimento lavorativo a persone che provengono da situazioni di fragilità e a rischio di esclusione sociale.
Produce e vende
Tutti i prodotti nascono sul Laboratorio di Legalità “Francesco Marcone”, bene confiscato alla mafia e gestito dal 2010 e sono certificati BIO.
- Conserve
- Olio
- Pomodoro
- Vino
- Olive
Per effettuare ordini potete contattarci al numero 347 234 9788 oppure tramite mail all’indirizzo ordini@pietradiscarto.it
Il Progetto Policoro accompagna costantemente la cooperativa nel tentativo di sviluppare al meglio le proprie potenzialità.