EDDU DI MARIO SANNA
Vision Dalla collaborazione con professionisti digitali sardi e di Sassari, Eddu vuole essere un Creative Lab, uno spazio di lavoro che mette in rete imprese e freelance del settore per far germogliare talenti e creatività al servizio dei clienti.
Luogo dove aziende e professionisti compongono una vera e propria community, con valori condivisi e nel quale grafica e comunicazione si fondono per dar vita a progetti su misura per ogni cliente.
La Mission dello studio grafico Eddu consiste nel fornire un servizio di qualità alle aziende includendo un ingrediente fondamentale, l’amore per il proprio lavoro. Secondo Mario, infatti, la creatività per essere funzionale, bella e accattivante deve avere una cura particolare che solo l’amore per ciò che si fa riesce a dare.
Eddu nasce grazie alla passione per le arti grafiche, una passione coltivata da diversi anni grazie anche ai molteplici consensi ricevuti dai lavori finora svolti. Eddu si occupa di ideazione, progettazione e realizzazione di diversi formati grafici e pubblicitari: realizza biglietti da visita,
volantini (di diversi formati), cartoline, locandine, manifesti di diverso genere, brochure, loghi aziendali e non, banner pubblicitari e tanto altro ancora. Insomma tutti quei formati che aiutano le aziende e i privati ad “indossare” il vestito migliore per i loro progetti, che vengono creati con tre ingredienti segreti e speciali: idee, passione e creatività. Inizialmente Eddu operava come freelance, con alcuni lavori sporadici, a distanza di mesi. Oggi invece sente l’esigenza di crescere e mettere radici più solide nel settore della grafica e non solo. Grazie all’aumento delle richieste di lavori da parte di aziende e privati, il progetto Eddu è pronto per consolidare la propria creatività nel mercato del lavoro, inserendosi come ditta individuale ed è, quindi, maturo per avere una struttura ed una collocazione fissa.
L’obiettivo numero uno è quello di migliorare ed affermare le conoscenze e gli studi portati avanti sino ad ora, mettendoli a disposizione di una moltitudine più vasta e variegata di clientela. Eddu ha, quindi, deciso di diventare un’attività commerciale il cui perno principale è proprio la grafica, corredata e sostenuta da altri servizi che permettono di aprirsi a diversi tipi di clienti. Uno di questi servizi è quello riguardante la fotocopiatura e la stampa di piccoli formati di carta; collegato a questo c’è la stesura, digitalizzazione e realizzazione delle tesi universitarie e di archivi cartacei, con conseguente scansione di documenti. Inoltre Eddu prevede l’ideazione e realizzazione grafica e fisica di magliette, felpe e quant’altro, per aziende e privati che voglio dare più visibilità ai loro marchi o a dei loro eventi. Eddu fin dalla sua nascita collabora in primis con la Diocesi, grazie alle parrocchie ed all’ufficio Caritas che già usufruivano dei servizi: loro hanno fatto da “vetrina”. Da qui, Eddu è diventato il punto di riferimento di comunicazione della Diocesi. Si iniziò quindi, ad esempio, una stretta collaborazione con il giornale diocesano (gestito da un’associazione di promozione sociale) e con tutta la curia. Questo ha permesso anche di entrare in contatto anche con le varie associazioni e gruppi laicali presenti nel territorio diocesano.
<