IL CEDRO DEL LIBANO COOPERATIVA SOCIALE – LIBRERIA OGLIASTRA
La nostra Vision La Creazione di nuovi posti di lavoro, Green economy, Sostenibilità, Impresa – donna, Impresa creativa
Questa realtà è nata sicuramente per volere dello Spirito Santo che ha messo nel cuore del nostro vescovo Mons. Antonello Mura, il progetto della libreria all’interno di un oratorio interparrocchiale e di un centro per le famiglie. Il desiderio di fondo è quello di porre l’attenzione su temi attuali e importanti come la cura della persona umana la famiglia e anche il dialogo culturale. La cooperativa è nata da una adesione a questa bellissima iniziativa. I soci fondatori sono Don Federico Murtas, Katia Aresu, Maria Carla Farci che appartengono alle varie parrocchie della Diocesi.
Per raggiungere questo scopo vogliamo che la libreria diventi punto di riferimento per tutti coloro che nella nostra comunità diocesana sono impegnati nelle attività educative e formative (in primis le famiglie).
La strategia da attuare è: creare un rapporto con gli stakeholder che non sia limitato all’aspetto finanziario ma che ponga radici più profonde, attraverso l’esternalizzazione di un modello di rapporto di fiducia già consolidato all’interno dell’azienda. Questa fiducia si ottiene attraverso la cura delle relazioni umane.
La cooperativa vende di libri, prodotti musicali, cd-rom, giornali, prodotti del mercato equo-solidale e arte sacra. Organizzazione inoltre eventi culturali e tematici di interesse.