Lo studio odontoiatrico del Dott. Sciccone Gaetano, nasce dalla determinazione e dalla passione di questo giovane medico laureato in odontoiatria e protesi dentaria alletà di 25 anni, cresciuto allinterno di una famiglia di medici, che ha da sempre sostenuto con amore ed esempio virtuoso la passione del figlio per la medicina.
La mission che si pone lo studio è in primis quella di trasmettere un forte senso etico e di responsabilità ai pazienti che vi si interfacceranno e intessere una solida e proficua rete di collaborazione con altri colleghi dello stesso settore, in base alle specializzazioni di ciascuno. Piuttosto che la concorrenza reciproca, lobiettivo è quello di puntare verso la reciprocità, nella consapevolezza che soprattutto nel lungo periodo tale modus operandi, in linea anche con la formazione personale e religiosa di Gaetano, porterà risultati positivi.
Il Progetto Policoro, oltre che nella gestione organizzativa delle pratiche amministrative e contabili, è intervenuto attraverso un accompagnamento basato innanzitutto sullascolto di quelle che erano le perplessità e gli ostacoli che ponevano freni allavvio dellattività, collegati soprattutto alla paura e allansia di intraprendere un percorso imprenditoriale con le conseguenti responsabilità che ne derivano.
Tali timori, tipici di ogni attività imprenditoriale che si vuole intraprendere, soprattutto in un periodo di crisi economica come quello attuale, nellambito di un settore come quello medico diventano ancora più incombenti, poiché rispetto alle altre attività il medico ha responsabilità che pesano di più. Nonostante ciò, la consapevolezza di vivere il lavoro come missione di vita, unita alla passione e allamore per la materia, hanno portato a superare tutte le difficoltà iniziali e ad inaugurare il Gesto Concreto nel mese di maggio del 2017. A partire da questanno lo studio si sta pian piano avviando e si spera che possa crescere sempre più fino a diventare un punto di riferimento per le persone del paese e non solo.
Il Progetto Policoro continua ad offrire il suo sostegno attraverso il monitoraggio, la disponibilità allascolto e la sponsorizzazione dellattività.
Lobiettivo principale è quello di assicurare il benessere e la salute orale con trattamenti e terapie di alta qualità nel settore odontoiatrico, servendosi della collaborazione di altri colleghi esperti del campo e specializzati nei diversi ambiti, in unottica di trasparenza, arricchimento reciproco e confronto, ponendo la massima attenzione al paziente, che deve rappresentare il centro di tutto il sistema, con i suoi bisogni, le sue condizioni economiche e le sue esigenze specifiche.
Collaborazioni
Si sta lavorando per allargare la rete di collaborazioni con enti presenti sul territorio della diocesi di Pozzuoli. Per ora le collaborazioni si limitano ad altri studi privati presenti sul territorio.