Taverna del Corsaro
L’idea di aprire una Taverna nasce per Angelo Corsaro dopo un’esperienza lavorativa come pizzaiolo presso un lido nella zona sud di Messina.
Una passione che, trasformatasi in esperienza lavorativa, ha permesso ad Angelo di crearsi un’opportunità lavorativa per mettere a frutto il suo talento.
L’attività è la prima a Messina ad essere a tema piratesco, coniugando così il cognome del proprietario con la storia dello Stretto di Messina, crocevia di navi e flussi commerciali.
L’idea è stata accompagnata, per circa un anno di incubazione, in tutte le sue fasi di sviluppo dal Progetto Policoro ed è stata premiata in occasione dell’evento diocesano Fiera delle Idee 2016 con un contributo che gli ha permesso di costituire l’impresa individuale.
Il giovane è stato indirizzato dal Progetto a seguire il percorso di formazione imprenditoriale SelfEmployment proposto da Garanzia Giovani per affinare le sue competenze imprenditoriali e poter accedere al finanziamento Invitalia per l’acquisto di macchinari e di materie prime.
Prodotti offerti:
Prodotti da forno (pizza, panini, stuzzicheria)
Prodotti tipici del territorio (antipasti casarecci)
Prodotti dolciari (dolci fatti in casa, crepes)
Birre artigianali
Il target a cui si rivolge l’attività è eterogeneo (famiglie, giovani, liberi professionisti)