TORTORELLA ATELIER STUDIO di Carmine Tortorella
Carmine Tortorella, è un giovane e talentuoso di Canosa di Puglia, specializzato come Designer CAD e Modellista CAD alla scuola di moda “SMR fashion School”- S. Sepolcro (Firenze) con il massimo dei voti.
Ha lavorato presso i più importanti showroom d’Italia nel campo della moda; Soprattutto dopo queste ultime esperienze lavorativa come stilista e dopo aver avuto importanti responsabilità anche nel settore marketing, nasce in Carmine il forte bisogno professionale di indipendenza, sostenuto dall’enorme background di esperienza di alto livello nel settore dell’alta moda sposa.
Nasce così il progetto “TORTORELLA ATELIER STUDIO”.
L’incontro con il Progetto Policoro è avvenuto nel cuore di tale sogno di indipendenza (immediatamente dopo aver deciso di tornare nella sua città di origine, Minervino Murge, per spendersi sul suo territorio): ha frequentato infatti il corso di formazione e orientamento all’auto imprenditorialità “7 passi per una start-up – Dall’ idea al progetto” organizzato dall’équipe del Progetto Policoro.
Il corso infatti ha aiutato Carmine non solo a maturare la decisione di concretizzare il sogno di aprire un suo atelier, ma lo ha portato a scegliere di abitare il suo territorio divenendo anche un efficace esempio per tutti i giovani minervinesi che con coraggio vogliono riprendere in mano la propria città e la propria vita.
L’Atelier propone un’esposizione di modelli sartoriali inediti di abiti da sposa e da sera con tutte le fasi che riguardano la creazione di una collezione: dalla ricerca della tendenza alla progettazione, dalla produzione fino alla vendita della collezione stessa.