13 Marzo 2015
Share

Golosamente: un nuovo gesto concreto nella Diocesi di Pistoia

Il 22 Febbraio scorso è nato un nuovo gesto concreto nella Diocesi di Pistoia, si tratta dell’Associazione di promozione sociale “GolosaMente”. Questa associazione nasce dalla passione, dall’impegno e dalla volontà di un gruppo di persone, che hanno deciso di investire una parte del loro tempo, della loro professionalità e del loro entusiasmo nel perseguimento di un progetto in cui si rispecchiano profondamente.

 
Scopo dell’ Associazione è quello di farsi spazio nel tessuto sociale per creare momenti di incontro, di aggregazione e di crescita attorno ad argomenti di interesse collettivo, in un clima di familiarità e accoglienza.
 
Per incontrare i vari interlocutori è stato scelto, come veicolo, IL CIBO IN TUTTE LE SUE sfaccettature. Per far risaltare l’importanza che questo, da sempre, riveste come strumento culturale, di identità, di dialogo e di comunicazione e del fatto che esso sia una delle espressioni più alte della tradizione e cultura italiana e toscana, nello specifico.
 
Per raggiungere gli scopi prefissi, l’Associazione si farà portavoce di una serie di iniziative, alcune delle quali rivolte ai soci, altre rivolte a tutta la comunità, che potranno comprendere:
 
* Laboratori didattici
* Incontri di gruppo e/o individuali con professionisti qualificati di diversa formazione
* Iniziative culturali e/o eventi di varia natura, in linea con le finalità espresse
* Proposte di attività formative a scuole/istituzioni
* Corsi di formazione per la manipolazione di alimenti
* Tutto quanto ritenuto opportuno e in linea con lo spirito dell’Associazione
 
Tali attività potranno essere rivolte, indifferentemente, a bambini, ragazzi e/o adulti.
Potete seguire le loro attività tramite il sito internet: http://www.golosamente.org/