25 Giugno 2010
Share

Idee giovani:Giovani idee per una Puglia migliore!

Questo lo slogan di “Principi Attivi”, un progetto lanciato da Bollenti Spiriti, il programma della Regione Puglia per incentivare le politiche giovanili.

 
Il programma, potrebbe rappresentare per i giovani tra i 18 ed i 32 anni, un’ottima opportunità per dar vita e realizzare progetti sino ad ora rimasti sulla carta o nella propria fantasia.
C’è tempo sino al 31 luglio prossimo per presentare i propri progetti.
 
Giovani idee, dunque, da presentare entro e non oltre il prossimo 31 luglio, potranno aderire al progetto tutti i giovani cittadini residenti in Puglia, come già detto in età compresa tra i 18 ed i 32 anni, organizzati in gruppi di lavoro composti almeno da due persone. Scopo dell’iniziativa è quello di valorizzare si i giovani talenti ma che attraverso questi possa poi valorizzarsi la nostra realtà locale. I progetti finanziabili per una somma di 25mila euro, dovranno, infatti, essere volti alla tutela ed alla valorizzazione del territorio, allo sviluppo dell’economia della conoscenza e dell’innovazione e all’inclusione sociale ed alla cittadinanza attiva, principi, appunto che guideranno nella scelta dei progetti da finanziare.
 
Per poter scaricare i bandi di partecipazione al progetto “principi attivi” è sufficiente collegarsi al sito internet http://bollentispiriti.regione.puglia.it.
 
Gianni GIORGIO
per la Segreteria Puglia Progetto Policoro