Questo lo slogan di Principi Attivi, un progetto lanciato da Bollenti Spiriti, il programma della Regione Puglia per incentivare le politiche giovanili.
Il programma, potrebbe rappresentare per i giovani tra i 18 ed i 32 anni, unottima opportunità per dar vita e realizzare progetti sino ad ora rimasti sulla carta o nella propria fantasia.
C’è tempo sino al 31 luglio prossimo per presentare i propri progetti.
Giovani idee, dunque, da presentare entro e non oltre il prossimo 31 luglio, potranno aderire al progetto tutti i giovani cittadini residenti in Puglia, come già detto in età compresa tra i 18 ed i 32 anni, organizzati in gruppi di lavoro composti almeno da due persone. Scopo delliniziativa è quello di valorizzare si i giovani talenti ma che attraverso questi possa poi valorizzarsi la nostra realtà locale. I progetti finanziabili per una somma di 25mila euro, dovranno, infatti, essere volti alla tutela ed alla valorizzazione del territorio, allo sviluppo delleconomia della conoscenza e dellinnovazione e allinclusione sociale ed alla cittadinanza attiva, principi, appunto che guideranno nella scelta dei progetti da finanziare.
Per poter scaricare i bandi di partecipazione al progetto principi attivi è sufficiente collegarsi al sito internet http://bollentispiriti.regione.puglia.it.
Gianni GIORGIO
per la Segreteria Puglia Progetto Policoro