Benvenuto, Domenico!
A partire dal prossimo mese il Progetto Policoro si avvarrà della competenza di Domenico Smimmo in qualità di Formatore nazionale, con il compito di accompagnare i territori regionali e di animare le formazioni nazionali.
Animatore senior dell’Arcidiocesi di Napoli, Domenico è conosciuto e stimato per il suo impegno nella comunità ecclesiale e nell’animazione dei processi di sviluppo sociale del territorio.
Già membro della Consulta di Pastorale Giovanile di Napoli, dell’Equipe Giovani Giustizia e Pace della CEI e Animatore del movimento “Laudato si’”, da dicembre 2022 partecipa alla Commissione per la valutazione amministrativa e pastorale degli enti ecclesiastici di pertinenza dell’Arcidiocesi di Napoli.
Alla sua esperienza pastorale si affianca quella professionale nel mondo della cooperazione in quanto Funzionario di Confcooperative Campania per la Promozione e lo Sviluppo del Territorio e della Nuova Imprenditoria Giovanile.
Domenico collaborerà con don Ivan Licinio, da alcuni mesi aiutante di studio dell’Ufficio Nazionale Problemi sociali e del lavoro e Coordinatore nazionale del Progetto Policoro.
Accogliamo con gioia il dono di Domenico e lo accompagniamo con la nostra preghiera e il nostro affetto. A lui facciamo i migliori auguri di un proficuo cammino insieme al servizio dei giovani e del Vangelo.
Buon lavoro!
La Governance, il Coordinatore nazionale e la Segreteria nazionale del Progetto Policoro CEI