9 Giugno 2010
Share

In Molise

La Provincia e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Campobasso insieme per favorire la nascita e il consolidamento dell’imprenditorialità locale e giovanile.

 
 
È questo l’obiettivo del “Fondo per lo sviluppo della microimprenditorialità, l’autoimpiego e l’innovazione” che si propone di innovare i processi produttivi, rivitalizzare l’imprenditorialità, specie dei giovani e delle donne, sostenere l’occupazione ed incentivare la popolazione, soprattutto giovanile, a non abbandonare il proprio territorio. Possono accedere alla garanzia diretta le microimprese di nuova costituzione (da costituirsi entro 180 giorni dalla data di presentazione della domanda)e le imprese già costituite. I progetti da presentare, connotati da carattere innovativo, potranno riguardare investimenti per le innovazioni tecnologiche, l’acquisto di macchinari, attrezzature, impianti specifici, automezzi e arredi destinati all’attività dell’impresa, l’acquisto, la ristrutturazione e l’ampliamento dei locali destinati all’attività, l’acquisto di scorte e la ristrutturazione del debito verso terzi.
La garanzia concessa sarà pari all’80%del totale degli investimenti e comunque non superiore a 30.000 €. La restituzione del capitale deve essere effettuata in un periodo compreso tra i 18 e i 60 mesi.
Per ulteriori informazioni: www.provincia.campobasso.it