Il fine ultimo del Bando Giovani al Lavoro promosso dallAssessorato alle Politiche del lavoro della Regione Molise è quello di stimolare limprenditoria giovanile attraverso lerogazione di contributi fino ad un massimo di 30 mila euro, per ogni persona non occupata che dà vita ad una nuova impresa individuale o ad uno studio professionale e per ogni persona non occupata che crea una nuova società o nuova cooperativa di lavoro di beni e servizi. Per la forma associata il finanziamento massimo concesso è di 150 mila euro.
I contributi saranno erogati esclusivamente in favore di persone fisiche che, alla data della presentazione della domanda, siano residenti in Molise, abbiano unetà compresa tra i 18 e i 35 anni e siano in stato di disoccupazione. L’intervento è finanziato con fondi provenienti dal “Fondo per le Politiche Giovanili” e dal Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo (POR FSE) 2007-2013 ed in particolare dell’Asse I Adattabilità.
Il Progetto Policoro vede in questo bando una grande possibilità per i giovani della regione e si impegna a promuovere, in collaborazione con Confcooperative, una serie di incontri di presentazione del bando nei vari comuni del territorio. Il primo di essi si svolgerà mercoledì 17 settembre a Termoli alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare del Comune. Per la diocesi di Trivento, lincontro si terrà il 3 ottobre alle ore 18:00 a Trivento presso il Centro polifunzionale di Colle San Giovanni.
Per ulteriori informazioni: www.regione.molise.it ; www.molise.confcooperative.it.