16 Dicembre 2024

TI C’ABBACA!!!

Questa espressione dialettale, usata in diverse aree del territorio calabrese, è stata il titolo del campo di formazione e orientamento, che si è tenuto a Cetraro (CS), nella Diocesi di San Marco Argentano – Scalea, il 20 e 21 settembre; il campo è nato dall’ascolto dei giovani e dal desiderio…

Share

San Marco-Argentano-Scalea

Animatore: Chiara Di Cianni
Animatore: Roberta Idà
Tutor: Valerio Orefice

Sede: UFFICIO
Indirizzo: P.zza San Francesco, 10
Città: 87018 San Marco Argentano (Cs)
Email: diocesi.sanmarco@progettopolicoro.it
Sito web: https://www.diocesisanmarcoscalea.it/progetto-policoro/

NEWS DELLA DIOCESI

16 Dicembre 2024

TI C’ABBACA!!!

Questa espressione dialettale, usata in diverse aree del territorio calabrese, è stata il titolo del campo di formazione e orientamento,…

Vedi tutti

GESTI CONCRETI DELLA DIOCESI

25 Giugno 2020

APICOLTURA COSENTINO MARCO

Apicoltura di Cosentino Marco  L'Impresa Apicoltura Cosentino Marco, nasce da un hobby del titolare trasformato in competenza e diventato lavoro grazie al supporto del Progetto Policoro e all'accesso al Microcredito. L'azienda oggi produce ottimo miele e tutti gli altri prodotti dell'arnia: Pappa Reale, Propoli, Polline e Cera d'Api.

16 Gennaio 2020

COOPERATIVA SOCIALE “PROGETTO GERMANO”

Cooperativa sociale Progetto Germano La Cooperativa Sociale Progetto GERMANO, nasce nel 2013 dall’iniziativa di tre amici di vecchia data, che decidono di provare a dare una risposta alle difficoltà che il territorio sta attraversando. La “spinta” nasce dal vedere conoscenti affollare e frequentare il SERT, vittime di droga, alcool e…

23 Marzo 2015

Terra Piccante

Terra Piccante Nell’aprile del 2014 nasce la ditta “Terra Piccante”, Il nome Terra Piccante è inteso come la regione Calabria, la ditta vuole quindi valorizzare tutti i prodotti della sua terra, con l’idea di dare un seguito all’azienda agricola di famiglia, che opera da quasi trent’anni. Il progetto è quello…

12 Maggio 2010

Ristorante Il Pellicano

Mi chiamo Francesca Tundis, ho 28 anni ed insieme al mio ragazzo Francesco Leprotti abbiamo realizzato, con l'aiuto del Progetto Policoro, il nostro sogno, quello, cioè, di creare una piccola trattoria caratteristica a gestione familiare. Durante il nostro percorso, ci siamo accorti di essere legati non solo da un profondo…