Si terrà a Bari venerdì 26 maggio dalle ore 9.00 presso la Biblioteca provinciale De Gemmis di Santa Teresa dei Maschi (Str. Lamberti 4) il seminario Il microcredito a servizio dellimprenditoria femminile, che presenterà il progetto di inziativa comunitaria WEFNET (Women Endgendering the Finance Network) di cui la Regione Puglia è capofila.
Liniziativa è in collaborazione con Bic Puglia Sprind, Centro iniziativa europea scarl, Università degli studi di Bari, Comuni di Taranto, Lecce, Statte, Molfetta, Tricase, Province di Lecce e Taranto, consorzio Etimos, Today Europe, Codess Sociale, Lowtech, comune di Skydra, Forum Albanian Women, camera di commercio romena, Tise e AWED. Il progetto intende favorire la microimprenditorialità femminile, aiutando le donne delle aree interessate ad accedere al credito. Il progetto è focalizzato su due aspetti principali: costituire un network dei Centri Risorse Donna nellarea Cadses (Europa centrale, adriatica, danubiana e del sud est) e identificare modelli e strumenti comuni per favorire laccesso al credito alle donne imprenditrici in cooperazione con governi regionali, istituzioni finanziarie e organizzazioni pubbliche e private.
Alle 9.00 interverranno lassessore al Lavoro Marco Barbieri e il dirigente del settore Lavoro Raffaele Matera. I lavori saranno articolati in due parti fino alle 11.50