A Ragusa una nuova realtà: la coop. soc. Il dottore
ventiquattrore!!!
Giorno 17 Novembre 2009, la diocesi di Ragusa, con lausilio e la consulenza del progetto Policoro, ha visto la nascita di un nuovo gesto concreto: si è costituita la Cooperativa Il dottore
ventiquattrore, con lo scopo sociale di fornire assistenza medica domiciliare H24, sette giorni su sette, soprattutto a pazienti allettati, affetti da polipatologie, al fine di evitare il ricorso a ricoveri ospedalieri impropri. La realtà nasce dallidea di dare un contributo al territorio locale, offrendo un servizio medico aggiuntivo a tutte quelle persone che, per varie patologie, non possono muoversi da casa. La giovane cooperativa ha provveduto a consorziarsi presso La Città Solidale, ente della filiera formativa del progetto Policoro.
Coloro che fossero interessati, possono rivolgersi, per ricevere ulteriori informazioni riguardo alle modalità e ai costi di erogazione di tale servizio, al numero 347/7865909 (ore ufficio).
Porgiamo alla nuova realtà i nostri auguri di un buon lavoro, nella speranza che essa possa raccogliere quei frutti di cui beneficerà anche la nostra comunità.
L’AdC
Sergio Spata