Giovedì 19 aprile alle ore 18.00, presso la sala “capranichetta” – P.zza Montecitorio, vi sarà la prima presentazione a Roma del libro con l’editore (Florindo Rubbettino), il portavoce del Forum del Terzo settore (Andrea Olivero), l’immancabile amico Carlo Borgomeo che, insieme a Don Rafael Martinez (Preside della Facoltà di Filosofia alla Pontificia Università Santa Croce), ha curato la prefazione.
Sarà presente il Ministro Fabrizio Barca.
Alcuni capitoli sono dedicati al progetto Policoro e ad alcune esperienze (vedi quella di Suor Tiziana Masnada e Giusy Brignoli) che sono state sostenute da esso.
Più in generale, “Oltre la siepe – Racconti della Calabria in opera”, è il racconto corale di diversi protagonasti del mondo della cooperazione e dell’associazionismo del sud, uomini e donne che sostenuti dalla fede e mettendo a frutto il loro talento, sono stati capaci di trasformare il contesto, anche difficile, nel quale operano. Attraverso la testimonianza sul loro percorso di vita e sulla loro esperienza, realizzano la narrazione di un Mezzogiorno lontano dagli stereotipi, che è capace di reagire e dimostra di potercela fare. E’ un messaggio di speranza in questo momento complesso della nostra storia economica e sociale. E’ un omaggio al grande impegno, coerente e dignitoso, profuso dai cattolici per lo sviluppo della nostra società.