25 Giugno 2010
Share

Progetto Policoro e Associazione Proposis

Corsi di formazione e supporto per la creazione d’impresa.

 
L’associazione Proposis, nell’ambito della Misura 5.3 – Azioni formative e piccoli sussidi- (sottomisura 5.3 b) Sostegno alla piccola impresa in ambito urbano – Linea d’intervento n. 1: POR Puglia 2000-2006, organizza due corsi di formazione:
 
1) Percorso integrato di formazione per la creazione di iniziative imprenditoriali nel settore dell’organizzazione di eventi. Il corso avrà un durata di 230 (200 ore di lezioni in aula e 30 di tutoraggio aziendale presso le aziende partner. Le ore di formazione in aula si svolgeranno presso l’Istituto Mons. Luigi Bindelli – Largo Mons. Italo Pignatelli n. 29 – Ostuni (Br).
2) Percorso integrato di formazione per la creazione di iniziative imprenditoriali nel settore del restauro dei mobili, tessuti e materiali cartacei. Il corso avrà durata di 285 ore (185 ore di lezioni in aula e 100 ore di tutoraggio presso le aziende partner). Le ore di formazione in aula si svolgeranno presso l’Istituto Mons. Luigi Bindelli – Largo Mons. Italo Pignatelli n. 29 – Ostuni (Br).
 
I corsi sono completamente gratuiti ed è previsto il rimborso delle spese di viaggio per raggiungere la sede del corso (solo mezzi pubblici) E’ inoltre previsto il finanziamento delle spese di costituzione delle imprese che dovessero costituirsi, l’affiancamento consulenziale nella fase di start-up, nonché il sostegno al reddito.
Possono presentare domanda giovani e adulti, che si trovano in stato di disoccupazione/in occupazione. Per i cittadini extracomunitari è necessario avere regolare permesso di soggiorno.
La selezione avverrà mediante esame del curriculum vitae e colloquio individuale. Le domande, corredate da curriculum vitae, potranno esser presentate di persona presso l’Ufficio Progetto Policoro – Vico Seminario 5 Brindisi; o inviate per posta all’Associazione Proposis, presso l’Istituto Mons. Luigi Bindelli – Largo Mons. Italo Pignatelli n. 29 – Ostuni; inviate per posta elettronica a info@associazioneproposis.it  entro e non oltre il 26 ottobre 2007.
Per informazioni cell. 339.5721786 – info@accociazioneproposis.it  
Scarica la domanda di partecipazione dal sito internet http://www.associazioneproposis.it