25 Giugno 2010
Share

Riparte il Progetto Policoro a Castellaneta

Riparte l’avventura del Progetto Policoro della Diocesi di Castellaneta. Dopo l’anno di riorganizzazione, l’ufficio rinasce grazie al lavoro ed alla disponibilità della nuova equipe. Un nuovo team che vede Mariateresa Graniello animatrice di comunità e Paolo Nico tutor diocesano. A loro si aggiunge la voglia di fare e la simpatia di Marianna Mutasci e Maridora Casamassima che completano la nuova squadra.

 
La nuova stagione del Progetto Policoro locale si avvale del sostegno e della proficua collaborazione di don Oronzo Marraffa, della Pastorale Giovanile e della Caritas diocesana.
Un risultato che si è potuto ottenere grazie alla tenacia del Vescovo di Castellaneta Mons Pietro Maria Fragnelli da sempre attento al mondo giovanile e alle sue problematiche.
Primo appuntamento è un incontro di presentazione ai giovani della Diocesi dal tema “Un cuore inquieto… dell’esploratore” che “non teme di fare il viaggio più lungo, quello di scendere nel profondo del suo cuore” (Green).
Un interessante percorso pensato per i giovanissimi e i giovani sulla necessità di fermarsi … ad ascoltare il proprio cuore per poter finalmente riprendere la propria vita tra le mani…
Il primo passo di un nuovo percorso che proverà a dare speranza e risposte ai giovani del territorio