10 Giugno 2010
Share

Saluti a mons. Manzella e accoglienza di mons. Peri

Diocesi di Caltagirone

 
 
La nostra diocesi ha vissuto mesi di particolare lavorio legati all’uscita del nostro Vescovo mons. Vincenzo Manzella ed alla nomina, ingresso e ordinazione episcopale di mons. Calogero Peri.
 
Mentre procede il lavoro dell’equipe del Progetto Policoro finalizzato alla cura della rete locale e pastorale, della reciprocità tra le Chiese (insieme agli animatori di Sicilia, ci prepariamo, infatti, a vivere il momento di gemellaggio e spiritualità con la diocesi di Torino) e dell’incontro dei giovani nelle scuole e nelle parrocchie la nostra diocesi ha vissuto mesi di particolare lavorio legati all’uscita del nostro Vescovo mons. Vincenzo Manzella ed alla nomina, ingresso e ordinazione episcopale di mons. Calogero Peri.
Il saluti e gli auguri di un buon prosieguo nella diocesi di Cefalù al nostro Pastore, che ha guidato la diocesi calatina per diciotto anni, si sono uniti alla calorosa accoglienza del nuovo Pastore che nel primo messaggio inviato alla Chiesa di Caltagirone, subito dopo la sua elezione a Vescovo, ha citato un passo del libro del Profeta Isaia, indicando il vero significato della presenza del Vescovo nella sua Diocesi, quale successore degli Apostoli: «Sali su un alto monte e grida tu che rechi liete notizie in Sion, tu che rechi liete notizie per Gerusalemme» (Is 40,9).
Nell’auspicio che il Progetto Policoro possa continuare ad essere uno strumento della diocesi per portare nel mondo il Vangelo di Gesù, ci stringiamo al nuovo Vescovo con l’impegno di adoperarci per consentirgli di rendere fecondo il suo ministero.
L’equipe Policoro della Diocesi di Caltagiorne